Apple trema: Samsung mette in pericolo il dominio iMac

Samsung sta intensificando la sua attività nel settore dei PC con un nuovo desktop che entra come diretto concorrente dell’iMac.

Samsung sta lentamente espandendo la sua gamma di PC: denominato All-In-One Pro, il PC desktop è simile a iMac e mette pressione al dominio del dispositivo Apple.

Samsung (ri)lancia la sfida all'iMac
Samsung lancia il nuovo All-In-One Pro che sfida iMac (grinzane.it) -foto ansa

Il PC ha un prezzo di circa 1.469 dollari ed è ora disponibile per il preordine, prima di essere prontamente disponibile dal 22 aprile in Corea del Sud, patria dell’azienda. Non è chiaro se verrà lanciato al di fuori del Paese. Di seguito, scopriamo tutte le sue straordinarie caratteristiche.

Samsung lancia il nuovo PC All-in-One Pro: è “diretto concorrente” dell’iMac

Samsung continua il suo graduale ritorno sul mercato dei PC desktop con il rilascio dell’All-in-One Pro, molto simile all’iMac di Apple. Il nuovo ed elegante computer vanta numerose funzionalità interessanti e segue il successo del precedente modello desktop. All-in-One Pro ha una struttura in metallo ultrasottile che misura solo 6,5 mm e offre un’estetica minimalista. Samsung offre in bundle una tastiera e un mouse wireless dallo stile simile per mantenere un’esperienza visiva coerente. Il display del PC misura un generoso 27 pollici che offre una risoluzione 4K.

Per l’audio, il nuovo PC Samsung All-In-One Pro è dotato di altoparlanti 3D che supportano la tecnologia Dolby Atmos. Internamente, il PC ospita un processore Intel Core Ultra, sebbene l’azienda non abbia specificato il modello specifico del silicio. Inoltre, anche le capacità RAM e SSD non sono dettagliate, ma la configurazione base probabilmente offre almeno 16 GB di RAM e 256 GB di spazio di archiviazione.

Samsung lancia il nuovo PC All-in-One Pro: è "diretto concorrente" dell'iMac
Samsung: il nuovo pc che sfida l’iMac di Apple (grinzane.it) -foto ansa

L’All-in-One Pro offre connettività fisica di base con una porta HDMI, diverse porte USB Type-A, una porta Ethernet e un jack per cuffie standard. Le opzioni wireless includono Bluetooth 5.3 e Wi-Fi 6E. È dotato di una webcam integrata per le esigenze essenziali di videoconferenza.

Come previsto, Samsung sfrutta il suo ecosistema Galaxy all’interno dell’All-in-One Pro. Viene fornito preinstallato con Windows 11 Home e include app come Buds Auto Switch, Multi Control, Quick Share e Second Screen per trasferimenti di file senza interruzioni e mirroring del display con telefoni e tablet Galaxy Inoltre, l’app Windows Phone Link consente agli utenti di gestire le notifiche del telefono e rispondere comodamente dai propri PC.

È attualmente disponibile per il preordine in Corea del Sud con una data di rilascio ufficiale il 22 aprile. Samsung non ha ancora annunciato i piani di rilascio del nuovo PC All-In-One Pro per altri mercati.

Impostazioni privacy