Mauro Corona, il dramma della malattia della figlia Marianna: dolore inestimabile

Lo scrittore non si trattiene ed esce allo scoperto, esprimendo tutta la propria sofferenza davanti alle telecamere. Il momento è da brividi.

È un Mauro Corona abbastanza inedito quello che è apparso di recente in televisione, forse perché al suo fianco c’era una delle figlie, Marianna. Un’intervista doppia per raccontarsi e per parlare del proprio rapporto, non sono mancati attimi emozionanti per i telespettatori, soprattutto quando la donna ha parlato della sua malattia: “Ora sto bene, devo eseguire spesso dei controlli e vengo monitorata costantemente”, ha ammesso senza tanti giri di parole.

Mauro Corona racconta la malattia della figlia
Mauro Corona e la figlia Marianna si raccontano: momento toccante (foto ig@maurocorona – grinzane.it)

La diagnosi è arrivata quando aveva trentotto anni, oggi ne ha quarantaquattro. Una notizia che ha messo letteralmente in ginocchio il padre, come ribadito in una delle ultime puntate di Verissimo, in collegamento con il salottino di Silvia Toffanin: “Mi è crollato tutto, sono rimasto particolarmente scosso”, ha spiegato lo scrittore, rivelando come Marianna non sia stata l’unica figlia a essere colpita: “Si parla sempre di una soltanto ma anche un’altra ha problemi simili”.

Mauro Corona sul tumore della figlia: “La vita ora mi sta togliendo…”

Un’intervista che ha toccato le corde del cuore dei telespettatori, quella di Silvia Toffanin a Mauro e Marianna Corona per Verissimo. Papà e figlia in collegamento dal laboratorio di scultura dello scrittore a Erto si sono raccontati, rivelando qualche retroscena inedito: “Ho cercato di essere un papà diverso dal mio, più affettuoso e più comprensivo. Li facevo scolpire, gli ho insegnato a scalare e a fare l’orto coinvolgendoli con estrema dolcezza per quanto possibile”, ha sottolineato lui.

Marianna Corona insieme al papà Mauro: "La malattia..."
Papà e figlia prima di andare in onda. Mauro Corona si confessa a cuore aperto insieme alla figlia Marianna – grinzane.it (Fonte foto IG @maurocorona)

Nel 2017 alla figlia è stato diagnosticato un tumore al colon, le prime avvisaglie mentre era in montagna a scalare: “Ho avuto un blocco, non riuscivo a procedere. La vita mi chiedeva un passo indietro”, ha svelato e poi ha aggiunto: “Sento lo stato d’animo di mio padre, mi abbraccia ogni volta che mi vede. Mi dice: ‘Ti do un po’ di energia’. Ma anche io ne do un po’ a lui”.

Per l’amatissimo opinionista tv di È sempre Cartabianca non è stato un periodo semplice, ovviamente: “Dopo avermi dato tanto, la vita ha cominciato a togliermi. Non è stato facile, mi è crollato tutto. Sono rimasto scosso però da ogni dramma può scoccare una scintilla di luce verso un nuovo percorso”.

Impostazioni privacy