Scontrosi e anche diffidenti: difficile stringere amicizia con le persone di questi segni zodiacali

Ci sono alcuni segni zodiacali che si distinguono per il loro carattere difficile, stringere amicizia con loro può essere davvero un’impresa.

Si sottolinea spesso come le persone non si conoscano mai abbastanza, come a mettere in evidenza la necessità di “prepararsi” a sorprese poco piacevoli anche in merito al carattere di chi frequentiamo da anni. Raramente questo detto ha un’eccezione positiva, anzi, se dovessimo notare qualcosa di buono e inaspettato, i più pessimisti tenderanno a pensare come questo sia quasi frutto del caso.

segni zodiacali più scontrosi
Quali sono i segni più scontrosi secondo l’Oroscopo – Foto | Grinzane.it

In realtà, se vogliamo davvero sapere come potrebbero agire i nostri affetti più cari, potremmo fare affidamento sull’astrologia, cosa che sarà tentato di fare anche chi è diffidente in merito a questa disciplina. Raramente non si noterà una corrispondenza in merito alle caratteristiche dei vari segni zodiacali.

Diffidenti e poco affabili: le caratteristiche di questi segni zodiacali

Gli appassionati di astrologia sono certamente soliti chiedere quali siano i segni zodiacali di appartenenza delle persone a loro più vicine. Questo permette loro non solo di conoscere in quale giorno cadrà il loro compleanno, ma anche di sapere qualcosa in più sulla loro personalità. Anzi, se si dovesse sapere anche l’ascendente, grazie a ora e luogo di nascita, il quadro potrebbe essere ancora più completo.

Ognuno di noi ha una personalità diversa da quella degli altri, ma alcune peculiarità potrebbero essere comuni. E apprendere eventuali “difetti” può aiutarci a rimanere meno male se non tutto dovesse andare come speriamo.

segni zodiacali con cui è difficile fare amicizia
I segni più scontrosi – Foto | Grinzane.it

In pochi con ogni probabilità lo sanno, ma ci sono dei segni zodiacali che faticano davvero a fare amicizia, almeno in un primo momento, vediamo quali:

  • Toro (21 aprile-20 maggio): è uno dei segni zodiacali di Terra, per questo non ama lasciarsi andare a troppe fantasie ed è spesso razionale. È proprio per questo che può essere, inizialmente, diffidente quando ha vicino qualcuno che conosce poco. La paura di essere deluso dopo avere dato affetto a qualcuno lo condiziona in modo inesorabile. Niente paura, una volta compreso chi ha di fronte sarà capace di dare tutto se stesso.
  • Scorpione (23 ottobre-22 novembre): non è certamente una persona estroversa, per diventarlo ha bisogno di sapere se chi ha di fronte la pensa come lui, altrimenti potrebbe mettere le distanze quasi subito. Difficilmente accetta che qualcuno abbia un’idea diversa, al punto tale da arrivare a litigare per difendere la sua opinione.
  • Capricorno (22 dicembre-20 gennaio): è un altro tra i segni zodiacali di Terra, per questo mette tutte le questioni pratiche, lavoro compreso al primo posto. È introverso e riservato per natura, per questo si apre con chi ha vicino solo dopo diverso tempo e quando è convinto di non sbagliare. Attenzione, però, se è giù di morale si isola in maniera automatica, ha bisogno di riflettere e non vuole essere di peso per gli altri.

Non è detto comunque che quello che noi consideriamo un difetto possa essere ritenuto del tutto tale, ma avere un’idea più precisa dei nostri affetti può alla fine essere un aiuto e può impedirci di essere delusi.

Impostazioni privacy