Cosa c’è nel kit dei naufraghi dell’Isola dei Famosi 2024? Ecco cosa possono portare

Presto inizierà la nuova edizione dell’Isola dei Famosi e si vocifera che i naufraghi saranno particolarmente penalizzati: cosa c’è nel kit.

Alla guida del reality quest’anno c’è Vladimir Luxuria, entusiasta per questo incarico e felice di condurre l’Isola dei Famosi. Sui nomi dei naufraghi, dopo qualche rumor o smentita, è arrivata la pubblicazione ufficiale, mentre un’altra novità è legata al nome di Elenoire Casalegno, che ricoprirà il ruolo di inviata.

kit sopravvivenza isola dei famosi
Svelato il Kit di sopravvivenza dei naufraghi – Grinzane.it – Foto: facebook@lisoladeifamosi

Il cast è composto da 18 naufraghi, alcuni dei quali sono personaggi famosi come ad esempio Joe Bastianich e Selen, ma anche nomi nuovi di persone che tenteranno di vincere l’agognato premio: 100 mila euro in gettoni d’oro. Oltre a questo, si vocifera che i naufraghi dovranno combattere ancora più duramente per sopravvivere.

Ecco cosa potranno portare nel kit di sopravvivenza – e cosa no – i naufraghi dell’Isola dei Famosi

Lo scopo del reality è quello di mettersi alla prova giorno dopo giorno rinunciando a tutte le comodità. Ma in particolare, i naufraghi avranno pochissimi mezzi per procurarsi il cibo, creare un riparo o non incorrere in malesseri e disturbi di salute. Anche se, ovviamente, dietro le quinte c’è sempre qualcuno pronto a intervenire in caso di emergenza, i naufraghi saranno messi di fronte a numerose difficoltà. E non dimentichiamoci che, oltre a “riempire lo stomaco”, dovranno conquistare i telespettatori per arrivare in finale e vincere i 100 mila euro in palio, sebbene la metà di questa somma sarà comunque devoluta in beneficienza.

cosa porteranno i naufraghi sull'isola dei famosi
Tutti i naufraghi di questa edizione dell’Isola dei Famosi – Grinzane.it – Foto ig@lisoladeifamosi

I concorrenti, dunque, hanno preso l’impegno innanzitutto con se stessi, per capire fino a dove possono arrivare quando si trovano senza più alcun punto di riferimento. Infatti, Mediaset, dopo aver divulgato i nomi del cast dell’edizione di quest’anno, ha anche annunciato cosa potranno portare i naufraghi e soprattutto quali saranno le cose assolutamente vietate.

Proprio riguardo a questo, si sa che nessuno dei concorrenti potrà avere a disposizione alcun mezzo che aiuti nella sopravvivenza, e più in particolare sono vitati:

  • Occhiali da sole
  • orologi
  • calendari
  • giochi
  • sostanze illegali, alcol e tabacco
  • strumenti per comunicare con l’esterno.

In realtà il cosiddetto “kit di sopravvivenza” è molto scarno perché i naufraghi avranno a disposizione pochissimi oggetti, e più in particolare biancheria intima e capi d’abbigliamento, prodotti per l’igiene personale, spazzola o pettine, spazzolino da denti e rasoi. Inoltre i naufraghi avranno a disposizione alcuni oggetti a scelta che saranno comunicati dalla regia. Una dotazione davvero poco ricca di strumenti che faciliterebbero la vita sull’Isola, ma in fondo il bello del reality è proprio questo.

Impostazioni privacy