Se usi questo potrai tenere anche le finestre spalancate: le zanzare cambieranno strada ed eviteranno casa tua

Esiste un trucco che ti permetterà di avere le finestre spalancate ed essere comunque libero dalle zanzare. Ecco di cosa si tratta.

La primavera è ormai arrivata e le temperature iniziano a salire sensibilmente. Come ad ogni inizio della bella stagione, però, vi è sempre il ritorno di uno degli insetti più fastidiosi in assoluto: la zanzara.

Zanzare addio, potrai tenere le finestre spalancate
Ecco come potresti risolvere il problema zanzare – Grinzane.it

Questi insetti dalle piccole dimensioni sono infatti il nemico numero uno dell’essere umano, in quanto è portatore di malattie e provoca dolori e prurito a causa delle sue punture. Tuttavia, oggi vogliamo proporti una soluzione contro le zanzare che ti permetterà di lasciare le finestre spalancate e non temere l’invasione. Non dovrai fare altro che usare questo e avrai risolto il problema.

Il trucco che tiene lontane le zanzare

Forse starai pensando che il trucco che vogliamo suggerirti è quello di installare delle zanzariere in casa per fare in modo che le zanzare non entrino dalle finestre del tuo appartamento. Ovviamente si tratta di un metodo tra i più efficaci in assoluto, ma non sempre è quello risolutivo. Infatti, le zanzare potrebbero entrare in casa usufruendo di piccole fessure, o semplicemente attaccandosi al bucato o ai nostri vestiti quando usciamo fuori di casa.

Il trucco che tiene lontane le zanzare
Questa soluzione ti permette di tenerle lontane – Grinzane.it

Esiste quindi un trucco molto efficace che potrebbe essere abbinato all’utilizzo delle zanzariere. Stiamo parlando dell’utilizzo di oli essenziali o di citronella. Ci sono, infatti, dei diffusori, come ad esempio quelli di eucalipto, che possono essere determinanti nello scacciare le zanzare. Il consiglio è quello di provare ad utilizzare alcune piante specifiche contro questi insetti. Una di queste è la lavanda, che ci dà la possibilità di allontanare le zanzare ancora prima che provino ad entrare in casa. L’odore di questa pianta è molto fastidioso per questi insetti e potrebbe quindi portarle ad allontanarsi.

Inoltre, il consiglio è quello di evitare il più possibile le fonti di luce la sera. Questo perché le zanzare sono attirate dalla luce. Lo stesso consiglio vale per computer e televisori, dotati di schermi illuminati che potrebbero attirare questi fastidiosi insetti. Inoltre, una buona idea potrebbe essere quella di installare un ventilatore vicino alla finestra, in modo da non dare la possibilità agli insetti di entrare per via del vento creato da questo dispositivo. Infine, una cosa importante è quella di mantenere pulita la casa, eliminando soprattutto lo sporco ed eventuali residui di cibo, che potrebbero attirare non solo zanzare, ma insetti vari.

Impostazioni privacy