Quinoa, 4 buone ragioni per aggiungerla nella tua alimentazione

Siamo abituati a mangiare spesso la pasta o il riso, ma ecco dei buoni motivi per tenere in considerazione la quinoa nella dieta. 

Mantenersi in forma è certamente una delle cose più importanti, e per farlo è necessario attenersi a uno stile di vita sano, in particolare dal punto di vista alimentare.

Quinoa, perché inserirla nella dieta
Quinoa, perché inserirla nella tua alimentazione-grinzane.it

Quello che decidiamo di mangiare è fondamentale per il nostro benessere, e avrà un impatto sia sulle nostre performance a livello di produttività durante la giornata, ma anche sulla salute. Ecco perché dobbiamo fare grande attenzione a ciò che ingeriamo, perché le ripercussioni, a lungo termine, saranno proprio sul nostro fisico.

Ogni giorno facciamo scelte di vario genere, e quelle alimentari sono tra le più importanti, per cui informarsi è sempre un bene. Se si tiene a se stessi, a vivere una vita soddisfacente, mangiare sano e bene è un punto di partenza. Tra i cibi che si possono alternare o sostituire con pasta o riso, c’è la quinoa. Essa è molto usata da chi mangia senza glutine, ma è indicata per perdere peso, perché è saziante e questo, si sa, durante una dieta aiuta tantissimo.

Quinoa, 4 ottime ragioni per inserirla nella tua dieta: ecco perché

La quinoa è un alimento di tipo vegetale, dall’alto potere saziante, che può essere inserito nella propria dieta, sia per dimagrire, ma anche come consuetudine.

Quinoa, 4 motivi per inserirla tra i pasti
Quinoa, per cui mangiarla-grinzane.it

La quinoa è spesso sostitutiva del glutine, e dalla sua ha anche che è ricca di proteine, e ha tutti gli aminoacidi più importanti per l’uomo. Nonostante sia calorica, se inserita in una buona dieta, è molto saziante e aiuta a perdere peso, come sopraccitato. Ma l’aspetto più importante di consumare quinoa, è che vi sono 4 ragioni molto interessanti da tenere in considerazione.

Il primo motivo è che aiuta ad abbassare il rischio di sviluppare malattie croniche. Essa contiene fitonutrienti antinfiammatori, che possono essere utili per prevenire o trattare disturbi. È utile per dimagrire, come detto, soprattutto nel monitoraggio di esso, ed è anche importante per tenere sotto controllo il livello di zuccheri nel sangue, come riportano diversi studi.

Infine, mangiare quinoa è molto utile per il miglioramento del benessere intestinale. Uno studio ha posto in evidenza questa tesi, spiegando che il suo contributo consisterebbe nell’accrescere la diversità dei batteri buoni dell’intestino, e abbassando il potere infiammatorio di certe malattie. Tra queste, c’è la colite. Dunque, è un alimento da considerare per il proprio benessere.

Impostazioni privacy