Perde il cellulare per strada: uno sconosciuto lo trova, l’epilogo è sorprendente

Un ragazzo ha perso il suo telefono per strada, e uno sconosciuto lo ha raccolto. Ecco cosa è successo esattamente. 

Il cellulare è diventato talmente parte integrante della nostra esistenza, che oramai è praticamente impossibile farne a meno.

Perde cellulare in strada, lo ritrova così
Perde cellulare in strada, ecco chi lo ha trovato e cosa ha fatto-grinzane.it

Da quando è stato inventato il primo esemplare ai giorni nostri, ne è passata di acqua sotto i ponti, e i telefoni sono diventati sempre più tecnologici, all’avanguardia, che sono indispensabili. Li usiamo per chiacchierare con i nostri amici, per fare videochiamate, per scambiarci opinioni, per motivi di lavoro.

Ma non è tutto, perché il cellulare è un vero e proprio contenitore di info e dati personali, anche molto privati che cerchiamo di custodire in modo geloso il più possibile. Perdere il cellulare vuol dire non avere più accesso a queste info, perdere dati chiave che ci sono utili nella vita quotidiana, perdere anche soldi, perché magari lo abbiamo pagato anche molto e tutto il resto.

È una sensazione di impotenza assoluta, che crea un vuoto allo stomaco. Eppure, succede e a molti, nella vita, è successo di perdere un cellulare, e non accorgersene neppure.

Perde per strada il suo telefono: trovato da uno sconosciuto, ecco cos’è successo

A Roma, un ragazzo ha perso il cellulare per strada, sull’Appia, alcuni giorni fa.

Perde cellulare in strada, cosa è accaduto
Perde cellulare in strada, l’epilogo è sorprendente-grinzane.it

Il giovane, che ha solo 17 anni, si stava recando in palestra quando ha perso il telefono. Probabilmente, senza che se ne accorgesse, gli deve essere caduto dalla tasca. A quel punto, il ragazzo, contatta i familiari con il telefono di un amico. Ma quello che lascia davvero sorpresi, è che uno sconosciuto, che passava da quelle parti, trova il cellulare del ragazzo e decide di lasciarlo al gommista, da cui si stava recando.

L’uomo, a sua volta, si è messo in moto e ha cercato di contattare il proprietario del telefono. Il fratello del 17enne, che ha 13 anni, è bravo con le questioni tecnologiche, e usando un’app, ha fatto squillare il telefono. In questo modo, il gommista ha potuto rispondere e si è subito messo in contatto con la famiglia del giovane. La cosa più bella di questa storia, oltre al ritrovamento del cellulare, è certamente l’onestà mostrata dallo sconosciuto e dal gommista, che hanno fatto in modo che il giovane potesse ritrovare il suo portatile. È un buon segno, che fa ben sperare per la società, in genere.

Impostazioni privacy