Inzaghi si concentra per la volata scudetto, Marotta pensa al futuro: chi è il prediletto del Cholo che può arrivare a zero

Inter di Inzaghi lanciata verso lo scudetto, Marotta prepara il futuro: colpo a zero in vista dall’Atletico Madrid sul mercato.

In campionato, quest’anno è riuscita all’Inter la cavalcata solitaria che aveva visto protagonista nella scorsa stagione il Napoli. Nerazzurri che hanno preso d’autorità la vetta fin dall’inizio, scrollandosi di dosso prima il Milan e poi la Juventus, inanellando vittorie in serie che hanno fatto staccare loro tutta la concorrenza.

Inter, Marotta pensa al futuro dopo lo scudetto
Beppe Marotta e Simone Inzaghi, coppia al lavoro per una Inter sempre al massimo: il primo obiettivo di mercato (fonte: © ANSA) – Grinzane.it

Lo scudetto è davvero vicinissimo, per la banda di Simone Inzaghi, che ha lasciato per strada pochi punti in tutto il torneo e adesso vede il traguardo. Nel caso in cui dovessero arrivare due vittorie nei prossimi match con Udinese e Cagliari, il primo match point ci sarebbe già nel derby contro il Milan. E vincere il titolo della seconda stella, il ventesimo della storia del club, proprio nella stracittadina con i cugini rossoneri di sicuro avrebbe un sapore assai speciale.

La squadra è concentrata nel raggiungere l’obiettivo il prima possibile, per lasciarsi andare a grandi festeggiamenti. Era, del resto, ciò cui l’ambiente aveva puntato con decisione fin dall’inizio dell’annata. Ma c’è da lavorare per mantenere l’Inter competitiva ad alti livelli. Ed è quello che sta già facendo Beppe Marotta.

Inter, altro colpo a zero per Marotta: assalto a Mario Hermoso

L’ad nerazzurro si è già assicurato alcuni colpi importanti, come quelli di Zielinski e Taremi, che arriveranno a parametro zero a giugno. Una tipologia di affari in cui si è specializzato nel corso degli anni. Un nuovo colpo di mercato gratis potrebbe arrivare dall’Atletico Madrid.

Contro i ‘Colchoneros’, il mese scorso, una delle poche amarezze stagionali, con una clamorosa eliminazione ai rigori agli ottavi di Champions League, proprio quando si pensava che anche in Europa la squadra potesse togliersi altre soddisfazioni. Dalla squadra di Simeone, è stato messo nel mirino il difensore Mario Hermoso.

Inter, Hermoso nuovo colpo a zero di Marotta
Mario Hermoso, obiettivo a parametro zero dall’Atletico Madrid (fonte: © ANSA) – Grinzane.it

Centrale spagnolo classe 1995, giocatore di grande affidamento e dalle ottime doti fisiche, potrebbe concludere la sua avventura all’Atletico alla fine di questa stagione, non rinnovando il suo contratto. Ecco perché l’Inter ci pensa con sempre più insistenza.

Secondo la ‘Gazzetta dello Sport’, sarebbe già pronto un contratto da 5 milioni più bonus a stagione per quattro anni con opzione per il quinto anno. Per Marotta, ci sarebbe anche un ‘assist’ particolare, arrivato da Morata, che ha consigliato l’Italia al compagno.

Impostazioni privacy