Scrivi il paesaggio del vino, valorizzare la cultura materiale

Nel 1997 è stato istituito il concorso “Scrivi il paesaggio del vino” con l’intento di valorizzare la cultura materiale.

Il vino diventa tema sul quale gli studenti delle scuole medie superiori piemontesi possono esprimere le loro capacità creative e letterarie.

Scrivi il paesaggio del vino tutto quello che c'è da sapere
Scrivi il paesaggio del vino, il concorso (Grinzane.it)

Il concorso prevede tre sezioni: la prima è riservata agli studenti delle scuole medie superiori del Piemonte; la seconda agli studenti frequentanti le scuole medie superiori di Asti e Provincia; la terza, denominata Premio Fondazione Cassa di Risparmio di Asti, è rivolta agli adulti, ed è nata per premiare quel personaggio del mondo della comunicazione che ha saputo meglio contribuire, con la propria attività professionale, alla promozione in Italia e all’estero del paesaggio del vino e in generale del territorio.

Due vincitori per ogni sezione

Per ciascuna delle due sezioni riservate agli studenti, durante il concorso Scrivi il paesaggio del vino, sono previsti due vincitori, ai quali saranno assegnati, rispettivamente, un primo premio pari a 1.500 euro e un secondo premio pari a 1.000 euro. Per la terza sezione è invece previsto un solo vincitore, al quale sarà assegnato un riconoscimento di 3.000 euro.

Il premio del vino
Scrivi il paesaggio del vino, due vincitori per sezione (Grinzane.it)

L’iniziativa è promossa dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Asti d’intesa con la Regione Piemonte .

Impostazioni privacy