Anche Leclerc investe nel “food”: il pilota Ferrari apre una gelateria chic

Masterchef Leclerc, tra palco e realtà: il pilota Ferrari sogna il Mandiale ma intanto investe nel food e apre una super gelateria.

Non ha ancora vinto un Gran Premio nelle prime tre tappe del Mondiale di Formula 1. A dirla tutta è sempre stato battuto dal compagno di squadra in Ferrari, quel Carlos Sainz certo di lasciare la scuderia del Cavallino a fine stagione, quando arriverà un certo Lewis Hamilton.

Anche Leclerc investe nel "food"
Leclerc, pilota Ferrari che quest’anno punta al Mondiale di F1 – fonte fonte: ansa – grinzane.it

Ma ci sono tanti indizi che portano a pensare che Charles Leclerc, il Predestinato, possa vincere il Mondiale di Formula 1, quanto meno giocarsela. Per due macro motivi. Max Verstappen non è per il momento quello degli ultimi tre anni visto che la RedBull ha mostrato cenni di inaffidabilità della sua monoposto, ma soprattutto è dilaniata dalla lotta interna Horner-Marko, fazioni agli antipodi in lotta per il comando totale della scuderia di Milton Keynes.

Ma, soprattutto, la Ferrari sembra più competitiva quest’anno, come dimostrato nell’ultimo Gran Premio di Melbourne, con quella favolosa doppietta. Sognando il Mondiale, però, Leclerc pensa a cose più fattibili, realizzabili a stretto giro di posta.

Gelateria chic, Leclerc e il know how dei fondatori di Grom: come e quando entra nel food il pilota Ferrari

Il pilota monegasco si dà al food, investendo parte del suo cospicuo tesoro, andando sul sicuro, con il know how dei fondatori di Grom. Marchio in hype da tempo. Federico Grom e Guido Martinetti, quei ragazzi terribili che all’inizio degli Anni 2000 hanno fondato una gelateria fino a farla diventare chic, una delle più buone e famose in tutto il mondo.

Leclerc apre una gelateria chic
Leclerc investe nel food: c’entrano i gelati (grinzane.it)

Grom è stato venduto a Unilever nel 2015: parte dei ricavi è servita per acquistare la tenuta di Costigliole, il paese natale della mamma di Guido e realizzare il sogno chiamato “Mura Mura”, ovvero pian piano. Qui si inserisce Charles Leclerc. Che invece va veloce. Molto veloce.

Il pilota della Ferrari aprirà una gelateria chic su cui c’è ancora, fino all’11 aprile, il giorno della presentazione ufficiale, massimo riserbo di notizie. Di sicuro c’è solo che si chiamerà LEC, che sarà una gelateria, che aprirà a Milano, che ci sarà il know how dei fondatori di Grom. La location? Spazio Vitale Barberis Canonico, al numero 23 di via Solferino, dove si terrà anche la conferenza stampa che chiarirà i dettagli del progetto e il ruolo rivestito dal ventiseienne pilota. Tutto il resto, lo scopriremo solo vivendo una stagione nel segno, si spera, di Charles Leclerc.

Impostazioni privacy