Marina Suma, età, marito, figli, malattia del compagno, dove vive: chi è la naufraga dell’Isola dei Famosi 2024

Tra i naufraghi dell’Isola dei Famosi 2024 ci sarà Marina Suma, talentuosa attrice famosa soprattutto negli anni ’80, conosciamola meglio.

È ormai iniziato il conto alla rovescia in vista della partenza de “L’Isola dei Famosi 2024”, al via dall’8 aprile 2024 su Canale 5, caratterizzata da diversi cambiamenti rispetto alla passata edizione. Il primo riguarda la padrona di casa, che non sarà più Ilary Blasi, ma Vladimir Luxuria, “promossa” dal ruolo di opinionista (in passato è stata inviata).

Marina Suma Isola dei Famosi 2024 chi è
Marina Suma ha raggiunto la popolarità soprattutto negli anni ’80 – Foto | Instagram @marina_suma – Grinzane.it

Al suo fianco ci saranno due nuovi personaggi con il compito di commentare quanto accadrà in Honduras, ovvero Sonia Bruganelli, che ha già svolto questo compito al “Grande Fratello Vip”, e il giornalista del T5 Dario Maltese, mentre l’inviata sul posto sarà Elenoire Casalegno. Alcuni naufraghi sono già conosciuti dal pubblico, come è il caso di Marina Suma, che ha raggiunto la sua massima popolarità come attrice soprattutto negli anni ’80.

Chi è Marina Suma: da attrice a naufraga a “L’Isola dei Famosi 2024”

Il nome di Marina Suma non è certamente nuovo a chi oggi ha almeno 40 anni. A lei, infatti, si associa un film che è ancora oggi un cult e che spesso viene riproposto in replica soprattutto in estate nonostante siano passati anni dalla sua uscita, ovvero “Sapore di mare“. Nel cast c’erano anche, tra gli altri, Gerry Calà, Christian De Sica e Virna Lisi.

Il debutto per l’artista, nata a Napoli nel 1959, risale però a qualche anno prima, in una pellicola a cui lei non può che essere legata come “Le occasioni di Rosa“, che le ha permesso di vincere il David di Donatello per la miglior attrice esordiente e il Nastro d’argento. Le scene che lei aveva dovuto recitare erano piuttosto forti, soprattutto per lei che era poco più che una ragazzina, ma a convincerla ci aveva pensato il suo fidanzato di allora, Angelo Cannavacciuolo, anche lui reclutato nella pellicola.

Marina Suma carriera e vi privata
Marina Suma in una delle scene storiche di “Sapore di Mare” – Foto | Mediaset Infinity – Grinzane.it

Nel suo curriculum ci sono però anche altri lavori importanti, tra cui ” Sing Sing (1983) con Adriano Celentano. “Cuori nella tormenta” (1984) con Carlo Verdone e Lello Arena. E “Un ragazzo e una ragazza” (1984) sempre con Calà. La popolarità ottenuta grazie all’opera diretta dai fratelli Vanzina sembrava potesse spianarle la strada nel mondo del cinema, e invece non è stato così.

Solo qualche anno fa abbiamo avuto modo di rivederla in “Un posto al sole“, anche se per un breve periodo. Poco tempo fa, anche se in un piccolo ruolo, ha recitato in “Prima di andare via”, diretta da Massimo Cappelli. Oggi si dedica soprattutto alla creazione di gioielli e di oggetti in cartapesta, sua grande passione, che vende sulle spiagge di Salina, dove vive. Non disdegna però l’idea, se possibile, di tornare al lavoro.

Il sogno di diventare mamma e il suo grande amore

Ancora adesso Marina Suma non può che ricordare Claudio come uno dei suoi amori più grandi, nonostante lui sia scomparso nel 2021 a causa di una grave malattia. La sofferenza per la sua perdita è stata davvero forte, come aveva rivelato a Serena Bortone, ospite di “Oggi è un altro giorno”.

Con lui ho passato 20 anni della mia vita, ho condiviso tutto quello che c’era da condividere, ci siamo dati tantissimo, io l’ho accompagnato fino alla fine di questo viaggio ma lui mi è sempre stato accanto e mi ha dato tanto” erano state le sue parole. “Lui è sempre nel mio cuore, mi ha insegnato tanto”.

Marina suma concorrente isola
Marina si metterà in gioco a “L’Isola dei Famosi” (foto ig@isoladeifamosi) grinzane.it

Tra i suoi sogni c’era quello di diventare mamma, che, purtroppo, non si è realizzato. Oggi non ha comunque grandi rimpianti. “Va bene così, si vive in serenità anche senza figli” aveva detto a “Vanity Fair”. Partecipare al reality ore le permetterà certamente di farsi conoscere meglio.

Impostazioni privacy