WhatsApp rosso: vuoi averlo anche tu? Con questo trucco non rischi niente

Sai che c’è un modo per farlo che sicuramente non conoscevi? Ecco il trucco che ti permette di avere WhatsApp rosso. 

Con la diffusione capillare degli smartphone e dei mezzi di comunicazione digitale, il nostro modo di relazionarci, anche ad elevate distanze, è cambiato radicalmente. Un contesto che è stato favorito in modo particolare dalle applicazioni di messagistica istantanea, come ad esempio WhatsApp.

WhatsApp rosso: vuoi averlo anche tu?
Esiste un modo per effettuare questa modifica – grinzane.it_

Si tratta di piattaforme piuttosto duttili che vengono utilizzate quotidianamente da milioni di utenti. Ma sai che esiste un trucco per personalizzare quest’applicazione e renderla unica? Ecco il trucco che ti permette di avere WhatsApp in rosso.

Usa questo trucco per personalizzare l’app

Non tutti sanno che la personalizzazione dell’applicazione di WhatsApp può riguardare anche lo stesso colore della piattaforma. In particolare, grazie ad alcune soluzioni, potresti approfittare delle diverse tonalità disponibili, come ad esempio il colore viola. Non si tratta di una possibilità concessa dalla piattaforma in via ufficiale, ma esistono dei modi che permettono di farlo senza però mettere a rischio la sicurezza degli utenti. Personalizzare l’applicazione e far diventare rossa la piattaforma di WhatsApp è assolutamente possibile grazie ad un ingegnoso trucco che potrebbe davvero aiutarti.

Usa questo trucco per personalizzare l'app
Quali applicazioni devi scaricare – grinzane.it

Sono infatti accessibili, su Google Play o su App Store, moltissimi pacchetti in cui si possono scaricare icone con un design di WhatsApp personalizzato. Tra queste la più conosciuta è Nova Launcher. Questa applicazione permette di applicare la modifica della tonalità solo alle icone desiderate, in modo da non modificare tutte le icone possibili.

Per effettuare delle modifiche tramite WhatsApp sarà, infatti, sufficiente installare la piattaforma, toccare per qualche secondo l’applicazione di messaggistica più famosa al mondo e, infine, premere l’icona della matita. A questo punto potrai scegliere il colore desiderato, come ad esempio il rosso. In alternativa esistono delle opzioni su Google Play, come ad esempio Action Launcher, Lawnchair Launcher, che permettono di usufruire di funzioni molto simili.

Così come la tonalità dell’applicazione, esistono soluzioni che permettono di cambiare lo sfondo di WhatsApp. In questo caso non dovrai fare altro che selezionare una delle opzioni che ti convincono di più e scaricarla, applicandola poi come sfondo. Potrai modificare successivamente l’immagine dello sfondo. La prima cosa da fare è aprire WhatsApp, poi dovrai cliccare sui tre puntini posizionati in alto a destra e successivamente andare su Impostazioni. A questo punto clicca su “Chat” e poi su “Sfondo”. Infine potrai scegliere “Nessuno sfondo”, oppure un’immagine presa direttamente dalla tua galleria.

Impostazioni privacy